• Benvenuti su FarmaTop
  • I FARMACI DA BANCO sono ora ONLINE
  • Ultimi pezzi delle linee LIERAC e PHYTO PARIS
FarmaTop By Farmacia Lio
cart ( 0 )
 

Dicloreum antinfiammatorio locale 180 mg 10 cerotti FARMACO

Dicloreum antinfiammatorio locale 180 mg 10 cerotti FARMACO

Altre viste

Dicloreum antinfiammatorio locale 180 mg 10 cerotti FARMACO

Prezzo di listino: 21,90 €

Special Price 17,52 €

Disponibilità: Disponibile

Trattamento locale di stati infiammatori di articolazioni, tendini, reumatismi, dolori muscolari e torcicollo
O
Descrizione

Dettagli

Un cerotto medicato da 180 mg contiene:
- Diclofenac idrossietilpirrolidina mg 180 (pari a mg 140 di Diclofenac sodico)

Per gli eccipienti, vedere 6.1

DICLOREUM è un cerotto medicato, costituito da idrogel applicato su un supporto inerte (polimero idrofilico), con proprietà autoadesive, ricoperto da una pellicola protettiva. Ogni cerotto medicato contiene 180 mg di Diclofenac idrossietilpirrolidina (DIEP).

Indicazioni terapeutiche 
- Patologie infiammatorie reumatologiche peri-articolari/tendinee isolate (tendiniti, borsiti, epicondiliti, periartriti).
- Patologie infiammatorie reumatologiche peri-articolari, in corso di malattie reumatologiche sistemiche (artrite reumatoide, osteoartrosi, polimialgia reumatica).
- Patologie infiammatorie reumatologiche extra-articolari (fibrosite, miosite, torcicollo).

MODALITA' D'USO
Applicazione cutanea 2 volte al giomo, al mattino ed alla sera sulla zona da trattare, per un periodo non superiore a 14 giorni.

Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti, all'acido acetilsalicilico ed altri farmaci antinfiammatori non steroidei, nonchè l'isopropanolo, gravidanza - allattamento.

Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso 
DICLOREUM va applicato su cute in assenza di lesioni e/o affezioni dermatologiche in atto.

Interazioni 
Le indagini cliniche eseguite con DICLOREUM utilizzato in concomitanza con altri farmaci antinfiammatori steroidei e non (salazopirina, idrossichinolina, ecc.) non hanno messo in evidenza fenomeni di interazione. Non è comunque da escludere la possibilità di competizione tra il Diclofenac assorbito ed altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche.

Gravidanza e allattamento
Come per altri FANS, DICLOREUM non va somministrato in caso di gravidanza e durante l'allattamento
DICLOREUM non influisce sulla capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Effetti indesiderati 
Non sono riportate reazioni indesiderate sistemiche a seguito dell'impiego topico del Diclofenac sale di idrossietilpirrolidina. Localmente DICLOREUM risulta ben tollerato per l'assenza di capacità sensibilizzante e/o irritativa.

Sovradosaggio
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.

PROPRIETÀ FARMACOLOGICHE
L'attività del Diclofenac idrossietilpirrolidina si esplica mediante una spiccata azione antiflogistica-analgesica nei seguenti quadri clinici:
infiammazioni traumatiche di tendini, legamenti, muscoli, articolazioni, ad esempio in seguito a distorsioni e contusioni; forme localizzate di reumatismi extra articolari; affezioni reumatiche localizzate, quali osteoartrosi delle articolazioni periferiche e della colonna vertebrale.

Meccanismo d'azione
L'azione del Diep si esplica in parte attraverso l'inibizione competitiva ed irreversibile della biosintesi delle prostaglandine ed in parte attraverso l'inibizione degli enzimi lisosomiali.

Il nuovo sale di idrossietilpirrolidina di Diclofenac (DIEP), realizzato allo scopo di facilitare l'assorbimento e la concentrazione, a livello della zona malata, del principio attivo, induce la rapida comparsa delle azioni farmacologiche caratteristiche del Diclofenac: azione antiflogistica, antiedemigena, analgesica.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 042685014
EAN No
Bollino No
Giorni No
Taglia No
Numero No
Recensioni
Top
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni
x